Istituti Santa Paola Direzione e coordinamento

 

Enrico Furgoni - Direttore
Laureato in ingegneria al Politecnico di Milano, dirige la scuola dall’anno della sua fondazione. Sotto la sua responsabilità sono stati effettuati più di 150 interventi su opere mobili e realizzati cantieri di restauro in importanti contesti architettonici tra i quali Palazzo Ducale a Mantova e Museo di Palazzo D’Arco.

Anita Bigi - Coordinatrice e responsabile dell’orientamento
Laureata in Materie Letterarie ad indirizzo storico artistico presso l’Università di Verona, coordina l’attività didattica ed è la responsabile dell’orientamento e del tutoraggio degli allievi durante tutto il percorso formativo. Figura di collegamento tra la formazione e il mondo dell’impresa, cura i rapporti tra la scuola e più di 150 aziende partner per la realizzazione degli stage.
Riccardo Furgoni - Docente e coordinatore
Laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha conseguito un master MBC presso il Politecnico di Milano. Docente coordinatore del Corso di Laurea in Restauratore di Beni Culturali è responsabile della documentazione inerente gli interventi di conservazione e restauro realizzati da Istituti Santa Paola. Svolge attività di ricerca nell’ambito scientifico.

Clelia Gessi - Progettista dei percorsi formativi e responsabile per il Sistema Qualità
Laureata in Scienze del Turismo presso l’Università di Ferrara, si occupa di progettazione dei percorsi formativi ed è responsabile nel controllo della qualità dei processi formativi e nel monitoraggio del livello di soddisfazione degli studenti.